Gli editori di Serviziofiscale.it

Indirizzo e-mail: a.murzia@catastorapido.it
Ha studiato presso: Università degli studi Federico II di Napoli
 
Alberto Murzia nato a Napoli classe 46. Ex insegnante di sostegno dalla mente giovane e il cuore grande.Un docente che non riesce a staccarsi dalla propria passione per l'insegnamento.Laureato in Scienze della Formazione e Psicologia, non smette mai di imparare e condividere le sue conoscenze.Il suo motto “ I bambini sono speciali ma gli adulti devono essere specializzati”
Indirizzo e-mail: c.sandrelli@catastorapido.it
Ha studiato presso: Università degli studi di Modena
 
Carla Sandrelli nata a Modena nel 1978. I suoi studi hanno sempre spaziato dal giornalismo alla economia. I suoi interessi sono sempre stati diretti ai diritti per i lavoratori, specialmente dei docenti. Sempre attiva e aggiornata su tutte le novità del mondo della scuola. Il suo motto “Non ci saranno mai disuguaglianze tali che un foglio, una matita e una buona formazione non possano compensare”.
Indirizzo e-mail: l.petrone@catastorapido.it
Ha studiato presso: Università degli studi di Palermo
 
Lucio Petrone nato a Palermo nel 1965, inizia i suoi studi in Psicologia presso l’università di Palermo per poi specializzarsi in psicologia infantile a Roma. Nel suo percorso si è ritrovato a dover affrontare molte sfide ma mai dure quanto ostracismo da parte di molti insegnanti che non ponevano al centro dell insegnamento i propri studenti. Il suo motto “Mi piace citare Basaglia: in noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettar tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, per tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla.”
Indirizzo e-mail: m.pinton@catastorapido.it
Ha studiato presso: Università degli studi di MILANO
 
Marianna Pinton nata a Vicenza classe 1974 Un’ insegnante che dopo anni di precariato finalmente ha conquistato la sua agognata cattedra in una scuola media di provincia. Ora dopo tutti questi anni di precariato ma specialmente di passione per il suo lavoro, vuole condividere le sue esperienze e le piccole idee che ogni giorno le danno i propri alunni. Il suo motto “L’amore e il lavoro sono per le persone ciò che l’acqua e il sole sono per le piante.”
Indirizzo e-mail: a.mantovani@catastorapido.it
Ha studiato presso: Università degli studi di Firenze
 
Angela Mantovani nata Firenze nel 77, una studentessa “difficile”, che abbandona precocemente gli studi per dedicarsi all’azienda di famiglia. Lì si innamora delle nuove tecnologie e delle possibilità d apprendimento per tutti, compensando così i suoi anni di contrasto con la didattica “tradizionale”. Esperta di nuove tecnologie e dei nuovi sviluppi della didattica con l’aiuto dell informatica e delle piattaforme online. Il suo motto “La tecnologia non è giusta o sbagliata, sono le persone e la loro incompetenza a rendere anche un semplice spillo un arma letale.”